Rotondi – “La Scuola incontra il territorio”, questo il titolo dell’importante manifestazione organizzata dall’Istituto Comprensivo Statale “G. Pascoli” di Rotondi, che si terrà a Rotondi sabato 23 maggio, con inizio alle ore 17.30. Negli spazi e nelle piazze del paese si terranno concerti, mostre, esposizioni con il coinvolgimento degli alunni e dei docenti.
Nell’ambito di tale manifestazione, l’Asl di Avellino ha promosso un’iniziativa di sensibilizzazione per la donazione degli organi. In Piazza Vittorio Emanuele sarà presentata una mostra di elaborati realizzati dagli alunni sul tema “Dona un colore e una nota”. Sarà anche allestito un gazebo dove trapiantati, associazioni, medici e volontari saranno a disposizione dei cittadini per chiarire dubbi, distribuire materiale informativo, sollecitare ad esprimere la propria volontà positiva al prelievo degli organi.
L’aspetto organizzativo è stato curato dalla dottoressa Mariella Pepe, referente per la donazione degli organi presso il Distretto Sanitario di Cervinara, con la collaborazione dei volontari del Servizio Civile che operano presso lo stesso Distretto Sanitario. Saranno presenti alla manifestazione anche la dottoressa Elisabetta Granata, direttore del Distretto Sanitario di Cervinara, il dottor Raffaele Del Grosso, referente del Sistema Informativo Trapianti della ex Asl Avellino 2, e le dottoresse Michelina Spagnuolo, Giovanna Gambale, Antonia Rossetti, Maria Luisa Rossi, Rosanna Baciarelli e Filomena Calabria, referenti distrettuali per la donazione degli organi della ex Asl Avellino 2.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it