Rotondi – Si sono svolte a Rotondi le elezioni per il Coordinamento cittadino del PD.
La partecipazione al voto degli elettori registrati è stata massiccia con ben 272 cittadini che si sono recati presso il seggio allestito nell’Aula consiliare del Comune per esercitare il loro diritto di partecipare alla scelta del Coordinamento e conseguentemente del segretario.
Le liste presentate ai nastri di partenza erano due:
“Democraticamente insieme” con candidati Lara Lanni, Pasquale Landi, Simona Lanni e Antonio Vele (eletti) e Pellegrino Iglio (non eletto);
“Democratici per Rotondi” con candidati Lucio Coscia, Anna De Vito, Vincenzo Mainolfi e Luigina Amatiello (eletti) e Tommaso Russo, Angelina Maietta e Luigi Ilario (non eletti).
Il risultato finale ha consegnato una situazione di parità in termini di seggi (4 a 4), perché la lista Democraticamente insieme sebbene più votata (17 voti in più) non ha potuto rivendicare una maggioranza nel Coordinamento, in virtù del fatto che il sistema elettorale proporzionale scelto non consente premi di maggioranza.
I due schieramenti con 4 eletti a testa dovranno ora arrivare ad una soluzione per l’elezione del Coordinatore nonostante le distanze di entrambi i gruppi sono abissali per trovare un accordo.
Da indiscrezioni sembra che potrebbe aprirsi una falla nel gruppo che ha sostenuto Lara Lanni, dopo l’accordo stipulato con il sindaco Izzo. La “nuova” alleanza ha provocato irritazione nei sostenitori dell’assessore Landi che di fatto sostiene la giunta Izzo e che ora si vede scavalcato dall’attivismo della Lanni verso il sindaco Izzo”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it