Rotondi – Al via il primo Festival del Teatro amatoriale

0
78

Rotondi – A partire dal 27 settembre presso l’Auditorium del Comune di Rotondi (AV), prenderà il via una rassegna di teatro amatoriale organizzata dalla Proloco e le Associazioni “Cantiere Civico” e “O’Cardill” di Rotondi. Quattro compagnie composte per lo più da giovani e promettenti attori, selezionate da una apposita commissione, metteranno in scena alcuni spettacoli in serate dedicate appositamente a loro.
Ecco che l’iniziativa “In scena con… la lanterna” permetterà ad una seppur esigua parte di queste compagnie di avere la propria occasione: valutate da una giuria presieduta dall’attore Peppe Barile, le compagnie si esibiranno e potranno concorrere all’assegnazione dei premi: La premiazione avverrà durante la serata finale, il 30 settembre.

La nota più interessante di questa iniziativa, patrocinata dal Comune di Rotondi e dalla Provincia di Avellino, è l’aver dedicato attenzione ai gruppi amatoriali che, come spesso accade alle nuove leve nel campo artistico, devono affrontare una serie di problematiche non di poco conto. Trovare spazi nei quali esibirsi, finanziamenti per i propri allestimenti e, non per ultimo, riuscire a coinvolgere un certo numero di spettatori, sono difficoltà che spesso impediscono a compagnie talentuose di “sfondare” nel mondo, già abbastanza in crisi, del teatro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here