Roma – Gli alunni del Colletta al Concerto della Polizia di Stato

0
120

Roma – Il Dipartimento della Polizia di Stato promuove e progetti finalizzati a rendere più intenso e proficuo il rapporto tra forze dell’ordine e cittadini rivolgendo una particolare attenzione al mondo dei giovani con il fermo intento di aumentare nella popolazione il senso di percezione di sicurezza attraverso la diffusione di principi di cultura e legalità.
Sulla scia degli innumerevoli successi ottenuti nel corso di questi ultimi anni la Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione ha promosso ed organizzato una nuova iniziativa finalizzata ad incontrare il mondo degli adolescenti nella certezza di poter instaurare un costruttivo dialogo. Per la circostanza, infatti, è stato realizzato il concerto ‘Una nota di sicurezza’ nel corso del quale verranno trasmessi messaggi di vicinanza agli adolescenti ed offerti, all’interno di un clima festoso, spunti di riflessione sui temi della legalità e della sicurezza.
Il concerto si terrà presso il Gran Teatro di Tor di Quinto a Roma e vedrà la partecipazione della prestigiosa banda della Polizia di Stato che accompagnerà l’esibizione di artisti del mondo dello spettacolo quali Rosario Fiorello, Marco Baldini, Paola Saluzzo, Tiziano Ferro, Giorgia e Claudio Baglioni. Alla manifestazione prenderanno parte numerose scolaresche. La città di Avellino sarà presente con 100 allievi del Liceo Classico ‘Colletta’ che avranno modo anche di visitare il museo delle auto storiche della Polizia nonché di fotografare e riprendere i momenti più emozionanti del concerto. Le fotografie ed i video clip saranno successivamente pubblicati sul sito della Polizia di Stato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here