La visita ad Avellino, prevista domani mattina al Carcere Borbonico, del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca non è accolta da tutti in maniera positiva.
Il numero uno di Palazzo Santa Lucia è chiamato ad illustrare i progetti per l’Irpinia inseriti nel Patto per lo sviluppo della Campania. Previsti una serie di interventi di riqualifica del territorio e delle aree industriali, tra cui un finanziamento di 7 milioni per la rete stradale irpina.
Tuttavia i toni accusatori nei confronti di De Luca da parte del Movimento 5 Stelle non si sono placati. Questo pomeriggio infatti, il deputato irpino Carlo Sibilia, ai margini di una manifestazione volta alla ricerca di nuovi assessori per la città capoluogo, ha attaccato il Governatore: “La Regione continua a trascurare le aree interne come l’Irpinia, mi auguro che De Luca cominci a fare il proprio lavoro perché finora ha fatto poco e con scarse qualità”.
Gli esempi più lampanti dell’onorevole riguardano l’immobilismo sulla situazione roghi in Campania e sulla sanità, di cui l’ex Sindaco di Salerno è anche commissario.
di Renato Spiniello.