DIARIO DAL RITIRO/ Tegola su Novellino: si ferma Ardemagni

0
23

Cascia, Claudio De Vito – Allenamento sfortunato per Matteo Ardemagni che nel pomeriggio ha rimediato un infortunio durante un’esercitazione tattica.

L’attaccante biancoverde ha rimediato un infortunio al ginocchio sinistro sulla corsa in profondità innescata dal lancio di Angelo D’Angelo. Subito grande apprensione da parte dello staff medico che ha applicato un tutore con ghiaccio sul ginocchio.

Dovrebbe trattarsi di un risentimento causato dal piede messo male a terra, ma nelle prossime ore se ne saprà di più sulle condizioni dell’ex Atalanta che ha abbandonato il terreno di gioco della Magrelli Active Area sofferente e supportato da medico e massaggiatore. Una brutta notizia per Walter Novellino che, in attesa di conoscerà l’entità dello stop, potrebbe riabilitare almeno temporaneamente Benjamin Mokulu quale alternativa a Luigi Castaldo.

E’ stato anche il primo allenamento di Emanuele Suagher arrivato in hotel poco prima delle 13. Il difensore giunto in prestito dall’Atalanta è stato schierato da Walter Novellino in coppia con William Jidayi e Anton Kresic. Ancora a parte Benjamin Mokulu, Richard Lasik e Pierre-Yves Ngawa che si stanno riprendendo dai rispettivi acciacchi muscolari.

Allenamento basato sulla tecnica individuale e sui movimenti del reparto difensivo in uscita. Domani dovrebbe essere il giorno buono per Stephane Omeonga che farebbe salire a trenta il numero di calciatori al lavoro a Cascia.

Incremento di appassionati biancoverdi registrato nel week-end con picco previsto domani per l’amichevole contro il Team Umbria (fischio d’inizio alle 17). Al seguito dei lupi tifosi dall’Irpinia, ma anche dalla Toscana e dalle Marche.