DIARIO DAL RITIRO/ C’è folla ai box della Magrelli Active Area

0
225

Cascia, Claudio De Vito – L’allenamento di questo pomeriggio ha proiettato l’Avellino verso la terza amichevole del ritiro umbro. E’ andata in archivio la vigilia del confronto con i dilettanti del Monticelli allenati da Nico Stallone, vecchia conoscenza di Walter Novellino all’Ascoli (sono stati compagni di squadra dal 1982 al 1984).

Il tecnico di Montemarano ha diretto una seduta basata sulla tecnica individuale e sulla circolazione di palla con pressione. Per concludere, la consueta partitella che ha visto schierato in una porta il preparatore dei portieri Carmine Amato. Vietato giocare in ampiezza ai calciatori biancoverdi ai quali Walter Novellino ha chiesto con insistenza di premiare i movimenti ad entrare tra le linee.

Si è ripreso William Jidayi che in mattinata aveva lavorato a parte per via di un fastidio al ginocchio. Ancora out invece Richard Lasik e Francesco Di Tacchio, mentre Emanuele Suagher ha morso di nuovo il freno limitandosi ad assistere da bordocampo all’allenamento dei nuovi compagni di squadra. Ai box anche Luciano Arciello sostituito da Mohamed Soumarè, riabilitato per l’occasione ma solitamente ai margini insieme ad Alessandro Sbaffo.