Ritiro Benedettino per Foti e il Pd. Capone: “Troveremo la sintesi”

0
55

Ritiro spirituale in corso presso il convento Benedettino di Mercogliano. Da questa mattina l’esecutivo del Partito Democratico, i consiglieri di maggioranza al comune di Avellino e il sindaco Paolo Foti sono chiusi nelle stanze della struttura monastica per trovare un punto d’incontro che sia da svolta alla stasi amministrativa che si è venuta a determinare.
Il vertice è iniziato intorno alle 9.30, ma il dibattito che ne è venuto fuori è ancora top secret. A dare le prime notizie ci pensa il vicesegretario Capone che rassicura sul mandato di Paolo Foti: “Nel sindaco c’è totale fiducia da parte del partito – dichiara- Bisogna solo cercare di trovare la sintesi a partire dalla condivisione delle regole e ricercando un maggiore senso di appartenenza”.
Ivo Capone smorza i toni anche in merito alla fronda dei consiglieri dissidenti, Festa, Petitto, Negrone, Genovese, Giacobbe: ” Non c’è una maggioranza e una opposizione, fare dei distinguo all’interno della coalizione mi sembra inopportuno e ingeneroso. L’incontro di oggi serve a far emergere le opinioni discordanti, ma poi bisogna serrare le file e trovare un’intesa: la politica è anche questa”.
Infine il vicesegretario smentisce la possibilità di trovare una mediazione con la minoranza in consiglio comunale: “I cittadini hanno riposto la fiducia in Foti, quindi lasciamo cadere ogni dibattito sulle larghe intese perché altrimenti a che sarebbero servite le elezioni?”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here