Rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati avellinesi, tutto pronto per le votazioni. Le 1961 toghe irpine aventi diritto al voto, infatti, saranno chiamati a dare la propria preferenza dalle 8,30 alle 16 di domani e dalle 8,30 alle 16 di sabato. A sfidarsi le liste capeggiate dal presidente uscente dell’Ordine Edoardo Volino e dal vicepresidente uscente Fabio Benigni. Insomma, una sorta di scontro fratricida dopo anni di intento comune. Le liste, formate in tutto da 37 nominativi, cercheranno di accaparrarsi la maggioranza dei voti per far ricoprire ai propri candidati le 15 poltrone libere del Consiglio. Sette, invece, sono i candidati che corrono da soli: Vincenzo Caporale, Luigi Corrado, Francesco Saverio Iandoli, Antonello Lenzi, Angelo Maietta, Vincenzo Magliaro e Annalisa Soglia.
Una sfida, quella lanciata da Benigni a Volino che ha il sapore della discontinuità, malgrado la presenza del capogruppo nell’attuale esecutivo e che è stata lanciata grazie all’apporto dei componenti della lista “Insieme per l’ordine forense di Avellino” che sono: Anna Argento, Francesco Bruno, Biancamaria D’Agostino, Roberto Fabiano, Carlo Frasca, Carmine Freda, Adriana Giordano, Enzo Lieto, Maria Rita Martucci, Gaetano Nigro, Filomena Panico, Giulio Sandulli, Vincenzo Santarelli e Luigi Vannetiello.
La squadra che sostiene Volino, invece, e che si riconosce sotto la dicitura “Impegno e responsabilità” è formata da: “Giuseppe Cannizzaro, Maria Cerrato, Giovanna Crisci, Antonio Davidde, Gennaro D’Avanzo, Giovannangelo De Giovanni, Alfredo De Rito, Pantaleone Fimiani, Carmine Fusco, Anastasia Giglio, Nello Pizza, mariano Quagliariello, Maurizio Ricci e Fernando Taccone.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
