Riforma Comunità Montane, Langastro (Pd): “La peggiore delle leggi”

0
132

Avellino – Sulla vicenda Comunità Montane si registra l’intervento dell’ex presidente dell’ormai disciolta Comunità Montana Serinese-Solofrana e attuale tesoriere del Pd irpino, Michele Langastro: “Meno posti di lavoro, nessun risparmio, comunità montane in difficoltà e famiglie alle prese con licenziamenti e mancati stipendi. Sono questi i risultati prodotti da una legge regionale che finora è stata capace solo di sperperare un patrimonio di ricchezza e di efficienza quale era quello delle Comunità Montane – ammette Langastro – Non caso i nuovi Enti montani non stanno brillando per efficienza. Anzi. Tra problemi politici legati ai commissariamenti e quelli strutturali innescati dai licenziamenti e dai mancati pagamenti ai dipendenti, l’attività è praticamente bloccata. Personalmente quella sul riassetto delle comunità montane la reputo la peggiore legge che la regione potesse partorire e, sicuramente, non ha portato i tanti sbandierati risparmi. I Consiglieri regionali avrebbero dovuto avere il dovere di fare leggi che consentissero al territorio di migliorare. Sicuramente questa ha peggiorato la situazione per non parlare delle altre. Pensate, ad esempio, a quei politici che in tre legislature hanno incassato qualcosa come 2.5 milioni di euro circa, frutto di una indennità mensile di 15mila euro. Mi auguro nella prossima legislatura che i cittadini possano eleggere persone capaci di legiferare nell’interesse del territorio indipendentemente dai partiti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here