Rifiuti organici allo Stir, si continua per 90 giorni

0
221

Nuova ordinanza della Provincia di Avellino che individua nello STIR di Pianodardine la stazione di trasferenza per la frazione organica dei rifiuti.

“L’ordinanza – comunica Franco Mazza del Comitato Salviamo la Valle del Sabato – è stata emessa nella data odierna e stavolta ha la durata di 90 giorni, nonostante il presidente sia a fine mandato.

La recente conferenza dei servizi ha probabilmente indotto Gambacorta a facili entusiasmi, pensando di avere ormai la strada spianata alla realizzazione dell’impianto definitivo.

Il sito è inquinato (i cittadini cominciano a chiedersi se possono utilizzare le acque dei pozzi): la prudenza e il buon senso avrebbero suggerito che fossero avviate le procedure per una bonifica e immediatamente interrotta la trasferenza.

Ebbene si sappia che Gambacorta e Irpiniambiente troveranno un muro.

I cittadini della valle del Sabato sono stanchi di subire e sapranno reagire a questa ulteriore aggressione. Il nostro movimento nelle prossime ore individuerà le forme più appropriate di protesta. I sindaci se hanno a cuore questo territorio parlino e soprattutto nero su bianco scrivano, si oppongano!”, conclude Mazza.