Irpinianews.it

Rifiuti, la Cdl: “Bassolino rassicuri i sindaci”

Emergenza rifiuti, i capigruppo della Cdl a Bassolino: “Incontri i comuni virtuosi e li rassicuri”. Il tutto dopo che i sindaci hanno chiesto un confronto con il governatore preoccupati per la questione pattume. Il governatore a detta dei capigruppo della Casa delle Libertà sembra non li abbia ricevuti. “Bassolino – hanno sottolineato Franco D’Ercole (An), Cosimo Sibilia (Fi) e Pasquale Marrazzo (Udc) – non può permettersi di rifiutare d’incontrarli. Sarebbe una dimostrazione di arroganza senza precedenti. Tanto più che stanno protestando senza dare in nessuna escandescenza ed in maniera corretta e silenziosa”. “Non riceverli – hanno continuato – rappresenterebbe un vero e proprio vulnus a quella democrazia della partecipazione di cui Bassolino parla ad ogni piè sospinto e dimentica ogni qualvolta dovrebbe dimostrare di praticarla”. “Non vorremmo – hanno concluso – che dietro il rifiuto, si nascondesse un progetto perverso che, da qui a qualche giorno, precarizzasse la situazione rifiuti anche in quella zona. Bassolino, insomma, non potendoli rassicurare, preferirebbe non riceverli neppure”.

Exit mobile version