Rifiuti, De Angelis: “Pronti a ritiro delega Conai ad Irpiniambiente”

0
17

“Tutti parlano di abbassamento Tari ma, solo Chiusano, ha il costo più basso d’Irpinia. E solo Chiusano, dopo averla abbassata in tre anni quasi al 35%, quest’anno applica sui minimi tassabili una ulteriore riduzione del 20%. Esenzione totale per nuovi residenti e nuovi nascituri e riduzione sui minimi tariffari del 30% sulle attività commerciali e utenze non domestiche oltre che una riduzione media per tutti del 5%”.

Così il primo cittadino di Chiusano San Domenico, Carmine De Angelis, specificando che “dalla prossima settimana avvieremo ritiro delle delega Conai ad Irpiniambiente che non versa ristoro a Chiusano”.

Il comune, secondo quanto precisato dal sindaco, da almeno 8 anni vanta il primato di essere tra i Comuni ‘ricicloni’. E’ una delle realtà irpine che ha risposto – con una percentuale che va oltre l’83 per cento – alla raccolta differenziata.

“In sostanza  – conclude – conferiremo in proprio plastica, vetro, alluminio e altro riciclabile, ottenendo pagamenti per questo, ed inoltre faremo azione di recupero contro Irpiniambiente e siamo tra i pochi comuni che pagano regolarmente ogni mese e senza debiti”.