Rifiuti dalla Calabria in Irpinia, Irpiniambiente: “Non arriveranno”

0
101

Avellino – Da Felicio De Luca, direttore generale di Irpiniambiente – la società provinciale che gestisce il ciclo dei rifiuti in provincia di Avellino – arriva lo stop al conferimento allo Stir di Pianodardine dei rifiuti provenienti dalla Calabria. “I rifiuti calabresi non li vogliamo e non arriveranno – ha detto De Luca – La firma della società sull’accordo non c’è, i cittadini possono stare tranquilli”.
Va ricordato come in un primo momento, la stessa società Irpiniambiente sembrava accettare di buon grado l’arrivo dei rifiuti anche poichè l’impianto era considerato sottoutilizzato. Oggi la società si oppone al provvedimento convergendo sulle stesse posizioni del sindaco di Avellino Paolo Foti e di quelli della Valle del Sabato che più volte si sono manifestati fermamente contrari.
Intanto sul bollettino regionale, Palazzo Santa Lucia ha dato il via libera al conferimento di 500 tonnellate al giorno presso gli impianti Stir di Casalduni, Battipaglia e Pianodardine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here