Rievocazione dono delle Sacre Spine, ad Ariano parte il concorso fotografico

Rievocazione dono delle Sacre Spine, ad Ariano parte il concorso fotografico

9 Agosto 2019

Al via il secondo concorso fotografico indetto dall’associazione “Sante” Spine e dal Forum dei Giovani di Ariano in occasione della Rievocazione Storica del Dono delle Sacre Spine.

“Ariano Irpino Medioevale” è il nome del concorso fotografico che punta a valorizzare sotto un profilo fotografico i personaggi e gli eventi proposti durante la Rievocazione storica che quest’anno celebrerà il 750° anniversario del Dono (1269-2019).

Ogni partecipante potrà, gratuitamente, concorrere con un massimo di cinque fotografie digitali rappresentanti il corteo storico che avrà luogo lunedì 12 Agosto 2019 alle ore 17:30.

Le foto, accompagnate dal modulo di partecipazione, dovranno essere inviate entro e non oltre il 1 settembre 2019 all’indirizzo e-mail info@santespine.it.

Tutte le foto che saranno dichiarate ammissibili dalla commissione verranno stampate su carta fotografica per essere esposte durante la cerimonia di premiazione.

La giuria sarà composta dal fotografo – Federico Iadarola, dalla giornalista – Barbara Ciarcia e dal membro del consiglio direttivo dell’associazione “Sante” Spine – Aldo Memoli. Il giudizio si baserà sull’originalità, qualità tecnica e pertinenza al tema proposto.

I premi, offerti dall’associazione Sante Spine, sono:

Primo premio: euro 200,00 + targa;

Secondo premio: euro 100,00 + targa;

Terzo premio: euro 50,00 + targa.

L’iniziativa vede la collaborazione del Forum dei Giovani di Ariano Irpino e il patrocinio morale del Comune di Ariano Irpino, della Provincia di Avellino, delle associazioni e social pages: Igers Avellino , Info Irpinia, @Irpinia, Paesaggi Irpini e Rotaract Club Avellino Est.

È possibile consultare il regolamento del concorso fotografico sul sito www.santespine.it o www.forumgiovaniariano.it.