Riduzione tasse ai redditi bassi: soddisfatto il senatore Tecce

0
2

Avellino – Il Senato ha approvato l’ordine del giorno, presentato dalla Sinistra Arcobaleno, che impegna il governo a destinare l’extragettito per una riduzione delle tasse sui salari dei lavoratori dipendenti con i redditi più bassi.
Il Documento presentato dalla Sinistra Arcobaleno impegna il governo ad “emanare un provvedimento urgente con il quale predisporre una prima detrazione per i redditi da lavoro dipendente più bassi”.
Nell’ ordine del giorno si richiama la norma della finanziaria 2008 che prevede appunto di destinare le maggiori entrate tributarie, che si realizzassero nel 2008, “alla riduzione della pressione fiscale nei confronti dei lavoratori dipendenti, da realizzare mediante l’incremento della detrazione”.
Su questo significativo passaggio parlamentare intervengono il Segretario provinciale del Prc-Se Gennaro M. Imbriano e il Senatore della Sinistra Arcobaleno Raffaele Tecce, tra gli estensori dell’ordine del giorno.
“Siamo assolutamente soddisfatti per l’approvazione della proposta avanzata dalla Sinistra. Ora speriamo che a questa significativa deliberazione del Senato segua presto una coerente decisione da parte del Governo. Così come stiamo chiedendo da mesi, l’extragettito deve essere impiegato a favore delle categorie più deboli, a chi ormai non ce la fa più ad arrivare alla terza settimana del mese”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here