Restauro fontana Carlo III, De Angelis: tornerà all’antico splendore

0
138

Il Comune di Monteforte rientra tra i Comuni preammessi al finanziamento per il progetto di restauro e riqualificazione della fontana Borbonica di Carlo III  sita alla località Gaudi. “Apprendiamo la notizia con grande soddisfazione specialmente in considerazione che ad essere interessato dal finanziamento è uno di quei cosiddetti luoghi della memoria con una notevole valenza storica e culturale”. Così l’assessore Paolo De Angelis. “La fontana fu  fatta costruire nel 1757 da  Carlo III di Borbone  come testimonianza di riconoscenza per queste terre e come si legge sulla lapide, dar sollievo ai viandanti anelanti per l’ardua salita. Purtroppo è stata spesso oggetto di atti vandalici  e grazie a questo finanziamento potrà riavere l’originaria immagine”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here