Registro operatori socio-sanitari, Alaia: “Si garantirà trasparenza di atti e servizi altamente qualificati”

0
29
Enzo Alaia

Con Delibera di Giunta Regionale n. 225 del 18/05/2016, si provvede ad istituire un registro dei soggetti in possesso di un titolo di operatore Socio Sanitario, riconosciuto dalla Regione Campania.

“E’ un passo concreto, volto all’inserimento nel mercato del lavoro: si istituisce una long list di soggetti effettivamente in possesso di titoli di studio e idonei a svolgere l’attività professionale. Finora, non c’era un registro di questo tipo, né una lista o un elenco che potesse individuare i soggetti idonei. Si consentirà, così, agli interessati in possesso della qualifica, di operare nelle strutture del Servizio Sanitario Regionale”, afferma l’on. Vincenzo Alaia, vicepresidente della Commissione Sanità in Regione Campania.

“In questo modo, si garantirà trasparenza di atti e servizi alla persona altamente qualificati. Si provvederà – inoltre – a demandare le Aziende sanitarie e le strutture ospedaliere a verificare che tutti gli operatori impiegati siano iscritti nel Registro Regionale degli Operatori Socio Sanitari”, conclude Alaia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here