Regione, nomine dirigenti – Nuova stoccata di D’Ercole a Bassolino

0
92

“L’arroganza di sempre”. Così il capo dell’opposizione in Consiglio regionale, Franco D’Ercole, stigmatizza il comportamento della Giunta e del centrosinistra, che hanno dato il via libera al Regolamento per il conferimento degli incarichi dirigenziali, allo scopo, a suo dire, di garantire ai propri dirigenti esterni il mantenimento degli incarichi anche per la prossima legislatura. ”Bassolino, la giunta e la similfintamaggioranza che li sostengono – continua – stanno chiudendo questa legislatura all’insegna di quella stessa arroganza che ne ha contraddistinto l’operato sin dall’inizio e probabilmente anche prima. Ma, a parere mio, a brillare, in questa decisione, non è solo la protervia, ma anche la voglia di Bassolino & c., di allungare le mani sul futuro e creare problemi al governo regionale che verrà, qualsiasi esso sia, costringendolo a lavorare con dirigenti esterni legati a loro e che per questo, potrebbero anche mettersi di traverso sulla strada della nuova amministrazione, creandole anche problemi sul piano operativo. Non a caso – sottolinea D’Ercole – l’assessore al personale, Antonio Violante, ha dichiarato che questo provvedimento è volto a garantire la funzionalità dell’amministrazione e ad evitare che, insediata la nuova Giunta, i dirigenti vengano rimossi spesso senza alcuna motivazione vera e che, comunque, il Regolamento non vieta che la nuova Giunta possa nominare nuovi dirigenti. Con quanto rispetto per le già asfittiche casse regionali – conclude D’Ercole – è facile immaginarlo. Anche sul fronte degli sprechi, insomma, Bassolino & c., non si smentiscono mai”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here