Regione – Lsu: sbloccati i fondi grazie a due convenzioni

0
53

Napoli – Sono stati finalmente sbloccati sia i fondi a copertura delle prestazioni socialmente utili (per le quali sono impiegate oltre 6mila persone), sia per la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili dei Comuni (5757 persone complessivamente).
È quanto emerge da due convenzioni (una per oltre 46 milioni di euro, l’altra per circa 50 milioni, di cui 27 destinati alle stabilizzazioni) firmate dall’Assessore regionale al Lavoro, Severino Nappi con il Sottosegretario al Lavoro, Pasquale Viespoli.
La Cisl Campania apprezza l’impegno e la responsabilità dell’Assessore Nappi che ha saputo raccogliere le rivendicazioni sindacali per risolvere una questione annosa e ritiene altresì necessario procedere rapidamente per dare corso a una stabilizzazione “produttiva” degli Lsu (tutti, compresi quelli presso l’ente regionale) sciogliendo eventuali nodi interpretativi.
A questo fine, in uno con le altre sigle sindacali, la Cisl Campania ha già provveduto a chiedere un nuovo incontro all’Assessore regionale, da convocare rapidamente, al fine di individuare le modalità e i tempi più indicati per risolvere definitivamente la questione “lsu”.
Per il futuro la Cisl Campania ribadisce la necessità di privilegiare strumenti di politica attiva nel mercato del lavoro, che puntino a favorire l’occupabilità delle persone, attraverso processi di qualificazione individuati in base alle proiezioni e alle previsioni di figure professionali prodotte da parte delle aziende e delle loro rappresentanza, a cominciare da Confindustria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here