Regione – Il Tar ha dichiarato ammissibile il ricorso di Pietro Foglia

0
15
Pietro Foglia
Pietro Foglia

Pasquale Manganiello – Stamane il Tar della Campania ha dichiarato ammissibile il ricorso presentato dall’ex presidente del Consiglio regionale della Giunta Caldoro, l’irpino Pietro Foglia, e da altri 10 consiglieri del centrodestra.

Dopo il niet del Tribunale Civile dello scorso mese di settembre, la vicenda resta molto attesa, con la contestazione che riguarda anche le modalità della stessa candidatura di Vincenzo de Luca, Governatore della Regione Campania.

Nel ricorso depositato dall’avvocato Giacomo Papa sono state dedotte numerose irregolarità relative alla fase di presentazione delle candidature sia del governatore De Luca che di molte liste a lui collegate. Non esulerebbe da tali irregolarità anche il Pd, partito di governo e nelle cui fila è iscritto l’attuale Presidente della Giunta regionale della Campania.

Il ricorso è stato giudicato ammissibile, si procederà quindi all’istruttoria ed alla verifica con responso nel giro di due o tre mesi.

Questo il commento a caldo dell’ex presidente della Giunta Regionale, Pietro Foglia“La Corte ha ritenuto valide sia le motivazioni che le procedure contrariamente a quanto affermato da chi si era opposto. Sono soddisfatto dell’ammissibilità del ricorso, attendiamo con fiducia il giudizio nel merito”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here