Regione – Commissione cultura a confronto con operatori scuola

0
93

“Convocare un consiglio regionale, senza avere a disposizione dati precisi e reali sull’effettiva situazione dei precari dell’istruzione in Campania, sarebbe stata soltanto una passerella, durante la quale ognuno di noi, avrebbe espresso la propria posizione politica, condendola con una stilla di solidarietà per gli operatori interessati che vedono a rischio il proprio posto di lavoro, ma non ci avrebbe portato ad alcun risultato concreto”. Lo ha dichiarato il Capo dell’opposizione in Consiglio Regionale, Francesco D’Ercole, al termine della riunione dei capigruppo, convocata per discutere su come affrontare il problema “precari della scuola” in Campania. “Per questa ragione – continua – ho chiesto che, prima di convocare un consiglio monotematico sull’argomento, si provvedesse a sentire i diretti interessati, a cominciare dal dirigente regionale, Alberto Bottino, per avere un’idea precisa su quale sia il livello di gravità effettivo che deriverà dall’applicazione della legge sui precari scolastici decisa dal Governo, per poterne, poi, fare discendere le contromosse da assumere”.
“La mia proposta – conclude D’Ercole – è stata accolta dai colleghi di tutte le forze politiche e si è deciso di convocare per martedì prossimo, una riunione dalla commissione cultura, aperti agli esponenti dell’istituzione scolastica e dopo questo incontro, dati alla mano, sarà definita la data dell’eventuale seduta consiliare per la scuola”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here