Regionali, Area Popolare: rimandata convention con Alfano a Napoli

0
192

Bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di sciogliere il nodo alleanze nel centro destra campano.

E’ stata infatti rimandata la convention di Area Popolare prevista per domani alla Stazione Marittima di Napoli, nel corso della quale – presumibilmente – i riferimenti nazionali dei due partiti, Ncd e UdC, avrebbero dovuto suggellare l’accordo con il Governatore campano Stefano Caldoro in vista delle prossime elezioni regionali.

Ma domani non si terrà nessun incontro. La motivazione (ufficiale) è data dall’indisponibilità da parte del leader del Ncd Angelino Alfano a essere presente a Napoli per sopraggiunti impegni istituzionali legati ai noti fatti della strage al Tribunale di Milano.

In realtà, le due formazioni politiche di Area Popolare avrebbero scelto di guadagnare qualche giorno per riflettere internamente circa l’accordo con Forza Italia che comunque non pare essere in dubbio.

[blockquote style=”2″]De Girolamo: “Se Ncd va con De Luca io esco“[/blockquote]

Sul punto, però, si registrano le recenti dichiarazioni della parlamentare sannita di Ncd Nunzia De Girolamo  che nel corso della puntata di Agorà su Raitre ha detto: “La mia libertà conta più della poltrona di capogruppo e potrò comunque continuare ad esprimere le mie idee. Penso che il mio partito si sia appiattito su Renzi, quasi a diventarne una costola. Io questo partito l’ho fondato non credo che chi vota abbia le stesse idee di chi decide nel Palazzo”.

La De Girolamo ha posto il limite oltre il quale potrebbe lasciare il Nuovo Centrodestra: “Se in Campania Ncd darà il sostegno al candidato di centrosinistra, Vincenzo De Luca, allora uscirò dal partito. Nel partito siamo arrivati ad un bivio, e se il bivio va verso Renzi la De Girolamo è incompatibile”.

Pronto ad accogliere un eventuale ritorno della De Girolamo in Forza Italia è il consigliere politico di Berlusconi, Giovanni Toti: “Io me la riprendo a braccia aperte se vuole tornare da noi. Le sue posizioni sono condivisibili dal momento che il partito di Alfano si chiama Nuovo Centrodestra e di centrodestra ha veramente molto poco”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here