Referendum per abolire la caccia in Italia: raccolta firme anche online

Referendum per abolire la caccia in Italia: raccolta firme anche online

7 Settembre 2021

Si riporta la nota dell’associazione InRicordoDiLacuna.

Sulla piattaforma digitale https://www.referendumsiaboliamolacaccia.it/firma-digitale/ per la FIRMA ONLINE tramite SPID è partita da pochissimo ed è stata “felicemente presa d’assalto” da migliaia di persone che vogliono richiedere il #Referendum per abolire definitivamente la caccia in Italia.

A causa dell’elevato traffico dati, i server sono andati in tilt e sono emersi alcuni malfunzionamenti che i programmatori hanno risolto durante il weekend. Ad esempio il codice firma è arrivato dopo qualche ora tramite mail e lo SPID di TIM sta facendo registrare alcuni problemi (è successo anche alla piattaforma della firma online). Il traguardo delle 500 mila firme è a questo punto davvero dietro l’angolo.

Potremo essere il primo Paese a vietare una pratica violenta non necessaria, che ogni anno uccide milioni di animali, inquina l’ambiente e mette in pericolo vite umane. Anche Avellino c’è stato un banchetto di raccolta firme sabato 5 settembre, con autenticatore l’avvocato Francesco Corbo, la referente irpina Sara Spiniello e diversi volontari vicini alla causa. Sono stati tanti gli avellinesi che si sono fermati a firmare.