Referendum, M5S supera prova piazza: pienone per Di Maio. Grande attesa per il Ministro mercoledì ad Ariano e Avellino

Referendum, M5S supera prova piazza: pienone per Di Maio. Grande attesa per il Ministro mercoledì ad Ariano e Avellino

14 Settembre 2020

Il tour elettorale di Luigi Di Maio procede a gonfie vele. La scelta del MoVimento 5 Stelle di tornare in piazza, è stata premiata dagli elettori. Lo dicono i dati degli organizzatori delle ultime tappe.

Il ministro degli Esteri, infatti, sta girando le province italiane per spiegare le ragioni del Sì al referendum del 20 e 21 settembre prossimi sul taglio dei parlamentari, oltre a sostenere i candidati Cinquestelle impegnati nella tornata di elezioni amministrative.

Lo scorso fine settimana ad Andria, ad esempio, ad ascoltare Di Maio c’erano 3mila persone. Mentre il week end precedente, a Galatina, erano circa 1.500. Ma le presenze sono state tante anche in Basilicata, in particolare a Matera. Segno che l’ex capo politico sta tornando alla ribalta, riempendo le piazze a favore del sì.

Mercoledì 16 settembre, grande attesa anche in provincia di Avellino. Di Maio, infatti, effettuerà due tappe. La prima alle 17.30 ad Ariano Irpino, per un comizio pubblico in piazza Plebiscito. La seconda ad Avellino. Alle 19.30 sarà in corso Vittorio Emanuele, di fronte la villa comunale, per discutere di referendum e delle prossime consultazioni elettorali.