Rally: primo posto per i piloti irpini Ragno e Ascione al Campionato italiano

0
1692
Rally_Irpino

Piloti irpini protagonisti del Maxi Slalom di Salerno – Croce di Cava, con l’emergente Fred Ragno e il giovanissimo Alessio Ascione, entrambi in forze alla Power Car Competition, scuderia motoristica della provincia di Avellino: hanno conquistato il primo posto delle rispettive categorie.

Un risultato ancora più soddisfacente perchè maturato in una gara difficile ed avvincente, ormai giunta alla 36^ edizione, organizzata da Rombo Team e dall’Automobile Club di Salerno, valevole per il Campionato italiano slalom, per la Coppa Italia e per la Coppa Aci Sport zona 3.

In una giornata calda, ben 98 piloti si sono dati battaglia su un tracciato impegnativo che ha messo a dura prova anche e soprattutto i piloti di maggiore esperienza.

A fine gara, dunque, si è registrato uno scossone nella classifica generale.

Il portacolori della scuderia Power Car Competition, Fred Ragno, a bordo della sua Renault Clio Williams, messa al top da Laudati Corse e Mauriello Motorsport, ha conquistato il primo posto della classe N2000 e il quinto del gruppo N.

Ottimo anche il risultato di Alessio Ascione su Fiat Uno Turbo, allestita anch’essa da Laudati Corse, che si è classificato primo del gruppo A e primo di classe A2000.

Il prossimo appuntamento per i piloti e per gli appassionati delle quattro ruote è per il 15 ottobre allo slalom di Mirabella Eclano.