Il Sindaco di Avellino, Polo Foti, esprime sdegno e amarezza per l’azione vandalica ai danni della scuola media Dante Alighieri. “Totale è la solidarietà mia e della Giunta municipale verso la dirigenza e la comunità scolastica della “Dante Alighieri” – cita in una nota il sindaco – Le scuole rappresentano un fondamentale presidio di legalità e di educazione alla civile e democratica convivenza. Ogni atto di violenza contro l’istituzione scolastica deve essere percepito come offesa all’intera comunità cittadina e suscitare in ognuno di noi non soltanto una ferma condanna, ma anche lo stimolo a contribuire, ciascuno per la propria parte, all’affermazione dei valori della legalità e della coesione sociale”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
