Caso Partenio, l’Us Avellino va al contrattacco con una lunga nota, spiegando la vicenda dal proprio punto di vista. La società irpina si difende con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. Una lunga nota in merito alla vicenda stadio, testo che tira in ballo anche il consigliere comunale Giuseppe Giacobbe, che aveva invitato il club di Contrada Archi a risolvere la questione al più presto. “L’U.S. Avellino S.p.A., anche in relazione alle dichiarazioni rilasciate dal sig. Giuseppe Giacobbe, consigliere comunale di Avellino con delega allo sport, rende noto che il contenuto della convenzione relativa all’utilizzo dello Stadio Partendo è stato completamente definito dai legali dell’Avellino e da quelli dell’Amministrazione Comunale nel corso della riunione del 15 settembre. In quella occasione, oltre a modifiche tecniche di dettaglio, fu evidenziato dai legali dell’Avellino che la convenzione avrebbe dovuto prevedere anche la definizione transattiva di tutte le pendenze giudiziarie (alle quali l’Avellino ha già rinunciato), a fronte della quale si provvederà contestualmente al pagamento integrale del canone pregresso e delle spese legali. Si concordò anche che il testo della convenzione avrebbe evidenziato, come ovvio, l’idoneità della struttura per l’utilizzo cui è destinata secondo la stessa convenzione”. Ma il documento diramato non termina qui, anzi il patron attraverso la propria aria comunicazione, ha tenuto a fare ulteriori precisazioni in merito a questo caso che con il passare dei mesi assume contorni sempre più grotteschi e sempre più confusionari: “I legali del Comune, quindi, hanno l’incarico di predisporre il testo definitivo della convenzione nei termini convenuti nella riunione del 15 settembre scorso”. Proprio nelle scorse ore a Palazzo di Città secondo quanto dichiarato dal club è stata inoltrato un comunicato relativo agli accordi raggiunti la scorsa settimana. Fax indirizzato al Sindaco Giuseppe Galasso e al Direttore Generale del Comune di Avellino: “Oggetto-Convenzione per la concessione all’utilizzo dello Stadio Partenio di Avellino.-La Società U.S. Avellino Calcio S.p.a., con riferimento alla Convenzione di cui all’oggetto, si dichiara immediatamente disponibile a: 1. sottoscrivere il testo concordato fra le parti nella riunione del 15 settembre c.a. tenutasi presso la Casa Comunale;2. procedere all’immediato pagamento della pregressa debitoria per un importo totale di €. 84.783,92, comprensivo delle seguenti voci:- €. 78.840,00 per canoni ed interessi maturati;- €. 3.000,00 per spese legali;- €. 2.943,92 per spese contrattuali. La scrivente società resta, pertanto, in attesa di essere convocata dall’Amministrazione Comunale al fine di procedere alla stipula della Convenzione de quo, fermo restando l’impegno del Comune a garantire l’idoneità dello “Stadio Partenio” ai fini dell’utilizzabilità di tale impianto sportivo da parte del concessionario nel pieno rispetto delle disposizioni della stipulanda Convenzione. L’Amministratore Unico Massimo Pugliese”.
L’imprenditore di Fringento, affonda la lama, attaccando in modo frontale e senza mezzi termini l’Amministrazione Comunale. Ritenendosi reperibile, contrariamente a quanto affermato dalla ‘controparte’: “Quanto alla asserita irreperibilità dell’Amministratore della U.S. Avellino da parte di rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, si può solo rappresentare la singolarità della affermazione, vista la frequenza dei contatti in occasione delle richieste di biglietti omaggio per le partite casalinghe della squadra. Infine si invita l’Amministrazione Comunale a provvedere con ogni tempestività a quanto di propria competenza onde dare certezza della idoneità dello Stadio ad accogliere le partite dell’Avellino, secondo la vigente normativa in materia di sicurezza strutturale e funzionale delle strutture sportive”.
A questo punto, come sempre chi rischia di pagare sono i tifosi, che vorrebbero soltanto un poco di tranquillità e vedere la propria squadra lottare con le unghie e con i denti per conservare la cadetteria. Purtroppo in questi ultimi anni ciò non è possibile. E dopo la nuova puntata relativa al Palazzetto, ecco quella del campo sportivo. Quando il prossimo round?
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
