Questa sera a Francesco D’Incanto Eugenio Bennato e Le Voci del Sud

0
3051

In occasione della XXVII Edizione di Francesco D’Incanto, evento che si tiene ogni anno al Convento di San Francesco a Folloni, a Montella, con la direzione artistica di Roberto D’Agnese,  per questa sera ha subito una variazione di programma.

Difatti, Canzoniere Grecanico Salentino, gruppo di musica popolare salentino, oltre che un’associazione culturale, non saranno più presenti questa sera in occasione di Francesco D’Incanto, tornerà invece a salutare il Convento di San Francesco a Folloni, Eugenio Bennato.

Già lo scorso anno deliziò tutti i presenti con un grande concerto e questa sera, invece, ritornerà con uno spettacolo del tutto nuovo dal titolo: “Qualcuno sulla Terra”.

Ultimo lavoro discografico di Eugenio Bennato in cui il cantautore partenopeo dirige l’ensemble vocale de “Le Voci del Sud” in un viaggio nei sette giorni della Creazione.

Le atmosfere del concerto, in cui il coro è accompagnato da chitarra, percussioni e pianoforte, sono attinenti a valorizzare luoghi d’alto valore spirituale, com’è quello del Convento di San Francesco a Folloni.

Inoltre, si ricorda che il concerto di Eugenio Bennato si terrà in Chiesa alle ore 21:15.

Infine, gli stand enogastronomici resteranno aperti a quanti si recheranno all’evento.