Querelato il direttore del Moscati Pizzuti, il dirigente denunciato per diffamazione

Querelato il direttore del Moscati Pizzuti, il dirigente denunciato per diffamazione

1 Dicembre 2020

Querelato il direttore del Moscati Pizzuti, il dirigente denunciato per diffamazione

Il direttore generale dell’Ospedale Moscati di Avellino Renato Pizzuti  questa mattina è stato querelato presso il tribunale di Avellino dal giornalista Enzo Costanza di Irpinia news, assistito dall’avvocato Antonio Rapolla. Nelle prossime ore Pizzuti  sarà querelato anche dalla testata giornalistica irpina.

Il dirigente è stato denunciato per le dichiarazioni diffamatorie, infondate e lesive pronunciate durante una conferenza stampa che si è svolta Venerdi scorso al Moscati

Dopo il servizio di Enzo Costanza, trasmesso da Irpinia news, che mostrava rifiuti Covid abbandonati a terra all’interno dell’ospedale Moscati di Avellino, immagini riprese da una persona che ha voluto mantenere l’anonimato, il direttore Pizzuti ha indetto una conferenza stampa.

Ma al posto di scusarsi per l’accaduto ha attaccato immotivatamente Irpinia news ed Enzo Costanza .Il direttore ha “espresso” una serie di illazioni infondate, arrivando ad affermare che “la scena dei rifiuti Covid è stata organizzata artatamente dal giornalista e dalla testata”. Accuse false e tendenziose. Sarebbe bastato mostrare le immagini delle telecamere dell’ospedale per chiarire la vicenda, invece il Pizzuti non lo ha colpevolmente fatto.

Davvero una caduta di stile del direttore che ha sciorinato menzogne e offese altamente lesive .

Oggi quindi è stata presentata la querela contro il Pizzuti da Enzo Costanza e nelle prossime ore sarà presentata denuncia querela nei suoi confronti, ed anche altri soggetti presenti durante la conferenza, da parte della testata giornalistica Irpinia news.

L’avvocato Rapolla inoltre ha chiesto l’immediata acquisizione dei video delle telecamere del Moscati.