Quattro giovani mercoglianesi ai Campionati Italiani di Badminton

0
2615
atleti_Mercogliano_Badminton

Partono oggi a Milano i Campionati Italiani Junior & Under 2023 organizzati dalla Federazione Italiana di Badminton.
Alla manifestazione sportiva partecipano 4 atleti dell’ASA CFFA Atletica Badminton Avellino del presidente Giuseppe Saviano.

Gli atleti, tutti di Mercogliano, gareggeranno nella categoria under 15 e saranno accompagnati dal tecnico Costantino Maietta.

Antonio Dello Russo, Rakid Mahumud, Serena Dello Russo e Marta Di Benedetto, disputeranno tutte e tre le discipline: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile e femminile e doppio misto.

Dopo la bella prestazione al Trofeo Coni con la conquista del 4° posto, adesso gli atleti mercoglianesi si mettono alla prova con un percorso affrontato da chi pratica questa disciplina già da molti anni, mentre i 4 ragazzi dell’ASA CFFA Atletica Badminton Avellino si sono avvicinati a questo sport da meno di due anni, grazie a Michele Spiga, docente di scienze motorie e sportive dell’Istituto Comprensivo di Mercogliano e nonostante ciò sono già riusciti ad essere, in Campania, i migliori under 15 in tutte e cinque le discipline.

I ragazzi si sono allenati duramente in questi giorni in vista degli impegnativi campionati e di sicuro si impegneranno al Palabadminton di Milano per ben figurare e vincere il più possibile. Tutta Mercogliano tifa per loro.

Il presidente Giuseppe Saviano nel fare l’in bocca al lupo ai giovani atleti rivolge alcuni sentiti ringraziamenti: “Bisogna dare merito alle famiglie dei ragazzi che hanno contribuito per la trasferta di Milano, perché ad oggi nonostante gli ottimi risultati già ottenuti non abbiamo sponsorizzazioni se non l’azienda CHIME di Solofra che ha sponsorizzato le divise per le gare e le maglie per gli allenamenti e che quindi ringraziamo”.