Evade dai domiciliari per estorcere denaro ai familiari. Per farlo picchia madre e sorella e distrugge il loro appartamento. 44enne di Qualiano arrestato dai carabinieri della stazione di Grumo Nevano per maltrattamenti, tentata estorsione, minacce, lesioni ed evasione.
I militari sono intervenuti presso l’abitazione della madre e della sorella dove era stata segnalata un’accesa lite. Sul posto hanno trovato il 44enne in evidente stato di alterazione e hanno scoperto che poco prima aveva distrutto alcuni mobili e messo l’appartamento a soqquadro.
Aveva poi insultato e picchiato le due donne affinché gli consegnassero denaro per acquistare droga. Finito in manette anche per evasione, poiché sottoposto ai domiciliari in un’abitazione dello stesso stabile, il 44enne è stato tradotto al carcere di Poggioreale.
Alle due donne, trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Frattamaggiore, sono state diagnosticate lesioni guaribili in 11 (per la madre) e 5 giorni (per la sorella). Secondo quanto accertato, episodi di questo tipo non erano una novità ma mai erano stati denunciati nel timore che le reazioni del familiare potessero diventare ancora più violente.