“I dipendenti dell’Amministrazione Provinciale costituiscono un patrimonio per l’intera comunità irpina. Pertanto, i provvedimenti che ne disciplinano l’attività devono essere collegialmente e attentamente vagliati dalle forze che compongono la coalizione di maggioranza.” Lo afferma Francescantonio Rossi, consigliere provinciale della federazione Mpa-Adc. “Pur essendo tutti i consiglieri intenzionati a rimuovere le eventuali sacche di inefficienza, – continua – ritengo che la gestione del personale debba passare attraverso una prima fase di conoscenza e di analisi della realtà nella quale i dipendenti operano, senza improvvisazioni e provvedimenti che rischiano di inasprire i rapporti istituzionali”.
“Questa mia posizione, – spiega Rossi – dettata dall’esperienza nel mondo sindacale, sempre improntata al confronto e al dialogo, mi induce a chiedere che la Giunta valuti l’opportunità di incontrare i lavoratori al fine di stabilire congiuntamente un percorso comune che – conclude il consigliere – possa tradursi in una reciproca collaborazione e nel potenziamento della macchina amministrativa”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
