Provincia – Osa e scuole: ordine del giorno del consigliere Caputo

0
111

Avellino – Nell’ambito della odierna riunione della conferenza dei capigruppo consiliari alla Provincia, propedeutica alla fissazione dell’ordine del giorno del prossimo consiglio provinciale, Antonio Caputo del Pd ha richiesto formalmente di inserire la discussione sulle difficoltà e possibili soluzioni che impediscono all’Ente provincia di dar corso al contributo, da anni instaurato con la direzione scolastica provinciale, per l’istruzione secondaria superiore in favore dell’utenza scolastica svantaggiata, con l’impiego professionale per l’esigenza materiale degli alunni di circa 130 operatori Osa. “Si tratta di risolvere la vicenda – dice Caputo – per una risposta chiara e presentazione di un eventuale percorso che dia risposta finanziaria concreta a lavoratori e lavoratrici in difficoltà, che spesso costituisce unica fonte di reddito in famiglie irpine già duramente provate da crisi economica e perdita del posto di lavoro. La sicurezza lavorativa delle persone – continua il consigliere – incrocia l’esigenza di orientare l’ente provincia, come è stato fatto da anni a questa parte, in una azione di sviluppo sociale del territorio che favorisce l’integrazione e coesione nel tessuto sociale delle persone diversamente abili. Argomento questo, rappresentato dal consigliere nell’ambito della conferenza, che trova anche la convinta adesione e risposta alle sollecitazioni che pervengono dalle organizzazioni sociali della provincia tra le quali il sindacato ed il volontariato sociale e cooperativistico di settore”, conclude Caputo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here