“Nonostante le ristrettezze economiche dell’ente Provincia e il clima di austerity che si respira all’indomani dei vari interventi normativi, viene mantenuta alta l’attenzione sui territori e sulle loro istanze” – dichiara il consigliere provinciale Vincenzo Moschella.
“Ammonta a circa 170.000€ – continua – l’importo di spesa impegnato da quest’Ente per i comuni di Manocalzati e Parolise. Proprio a Parolise, dopo diversi incontri con i consiglieri comunali Ermelindo De Lauri e Mauro Caruso verranno effettuati nei prossimi giorni, lungo la ex SS 7 una serie di interventi: pavimentazione dei tratti stradali più ammalorati ivi compreso quello in direzione Salza Irpina, potatura dei platani e realizzazione di gabbioni di contenimento nei punti dove insistono lesioni.
Ancora una volta in controtendenza rispetto a quello che è l’orientamento di questo Governo, la Provincia dimostra di essere l’unico baluardo a difesa delle istanze dei piccoli comuni, che troppo spesso vengono lasciati soli davanti ai problemi che ne attanagliano le rispettive comunità”- conclude Moschella.