Provincia, il vice di Buonopane è Girolamo Giaquinto

0
1768

Provincia, il vice di Buonopane è Girolamo Giaquinto. Il sindaco di Montoro “scalza” quello di Monteforte Irpino, Costantino Giordano, il quale si occuperà di Viabilità e Infrastrutture stradali (ambiti Ovest e Sud), Ambiente, Trasporti in ambito provinciale e rapporti con gli enti locali.

Il numero uno di Palazzo Caracciolo ha provveduto ad assegnare le deleghe ai consiglieri provinciali. A Caterina Lengua, sindaco di Cervinara, va il Contenzioso, il Patrimonio, il Bilancio e la Cultura, ovvero la promozione del patrimonio storico culturale, musei, biblioteche e pinacoteche.

Al sindaco di Cairano, Luigi D’Angelis, vanno invece le deleghe alla viabilità e infrastrutture (Ambito Est), Pianificazione territoriale di coordinamento e assetto del territorio, Edilizia Scolastica (Alta Irpinia e Ufita).

Al consigliere Francesco Mazzariello va la delega all’edilizia scolastica, con riferimento al Capoluogo, alla Valle Caudina, alla bassa Irpinia e alla Valle dell’Irno, mentre a Laura Cervinaro va la delega all’Alta Velocità – Alta Capacità, quella alla viabilità e alle infrastrutture stradali ambito Nord, controllo dei fenomeni discriminatori e pari opportunità.