Province, UdC spinge per fiducia al testo: e i centristi d’Irpinia?

0
50

Avellino – Nodo Province al Governo, l’UdC preme affinchè si velocizzi sulla questione del riordino. Le recenti dichiarazioni rilasciate al Il Sole 24 Ore dal segretario siciliano dell’UdC, Giampiero D’Alia, non lasciano spazio ad interpretazioni di sorta: il Governo deve porre la fiducia sul provvedimento.
Il dibattito resta aperto su più fronti a livello nazionale. E mentre in Calabria – con la vicenda delle province di Crotone e Vibo Valentia – e in Piemonte – con la riunificazione di Biella con Vercelli e di Novara con il Verbano Cusio Ossola – le segreterie locali dei centristi registrano con soddisfazione il dato proveniente dal Consiglio dei Ministri circa i principi di razionalizzazione delle risorse, in Campania e in particolare in Irpinia resta da capire quali siano le reali intenzioni dei centristi rispetto al riassetto degli Enti intermedi.
Si seguirà la pista di D’Alia che vuole blindare il provvedimento attraverso la proposta di fiducia sull’intero testo, o invece si proseguirà sull’opzione di modifica di alcune norme al decreto legge che consentirebbe ad Avellino di difendere lo status di città capoluogo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here