Prosegue la gestione commissariale della LND – Campania

Prosegue la gestione commissariale della LND – Campania

15 Aprile 2016

La notizia, oltre alla nomina di Cosimo Sibilia a nuovo commissario straordinario, che erediterà la gestione commissariale del magistrato Paolo De Fiore, è che tale direzione continuerà fino al 30 giugno 2017, salvo successive diverse determinazioni.

In pratica mentre gli altri Comitati saranno chiamati al voto, le società della Campania dovranno tacere e non esprimere il loro volere, per loro decide la Lega Nazionale Dilettanti. In molti, leggendo il comunicato del Consiglio Direttivo attraverso il quale si provvedeva a nominare l’attuale presidente del CONI Campania a capo dello stesso comitato regionale della LND, avranno pensato ad un errore di battitura, invece è proprio così: la gestione commissariale continuerà.

Cosa accadrà dunque in Campania: la spaccatura è già netta, mentre Cosentino (presidente della Lega Nazionale Dilettanti) e altri presidenti (anche irpini) rivolgono i propri auguri a Cosimo Sibilia e auspicano – da quest’ultimo- il ritorno alla trasparenza, altre società sono pronte a chiedere l’assemblea elettiva.

Quest’ultima come recita il Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti (art. 14, n. 1, parte prima) è motivata almeno dai due terzi dei Componenti il Consiglio Direttivo o delle Società di appartenenza aventi diritto al voto. La convocazione può essere chiesta con Comunicato Ufficiale pubblicato non meno di dieci giorni prima della data fissata per la stessa, come disciplinato dallo Statuto della L.N.D. e dalle Norme procedurali per le Assemblee della Lega Nazionale Dilettanti.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.

Latests News

“Si aboliamo la caccia”: raccolte 500mila firme

L’obiettivo delle 500mila firme per il quesito referendario promosso dal

23 Ottobre 2021