La notizia era trapelata già dalla tarda serata di ieri e ha trovato conferme ufficiali soltanto in mattinata, curioso che tale ufficialità sia stata annunciata proprio a poche ore dal delicato derby salvezza dell’Alta Irpinia tra Ariano (appunto) e Bisaccese.
Agostino Spica non è più l’allenatore della Vis Ariano, la decisione è stata presa già da qualche giorno, in quanto alla ripresa la truppa si è allenata agli ordini di Andrea Grasso. Oggi, invece, nella trasferta-recupero di Bisaccia, la Vis sarà osservata da Gerardo Palazzo, tecnico salernitano, scelto per questo finale di campionato.
In realtà dietro le quinte il direttore d’orchestra sarà Giovanni Macera, che aveva iniziato la stagione a Scafati con il club del 1922, che milita in Eccellenza.
Spica aveva finora rialzato la squadra ufitana dalle zone basse della graduatoria, in cui i biancazzurri erano sprofondati sotto la gestione Marinaccio.
Quello che emerge da questa scelta è sicuramente la mancanza di un progetto valido da parte della dirigenza, costretta a cambiare allenatore ad appena tre giornate dal termine del torneo e rinunciando, comunque, ad un coach che aveva finora molto ben figurato.