La Virtus Avellino riparte da dove si era fermata: terza vittoria consecutiva, quarto risultato utile di fila, quarta gara senza subire reti, e quarto gol in quattro partite per bomber De Simone, ancora una volta decisivo. Mister Criscitiello schiera i suoi con un compatto 3-5-2 che mette da subito in difficoltà i padroni di casa. Dopo soli 4 minuti De Simone prova a sorprendere Mazzone dai 40 metri, ma l’estremo di casa compie un miracolo. La Virtus è padrona del campo e non concede nulla agli avversari. Il gol però arriva ad inizio ripresa, quando Trifone con un lancio millimetrico trova il centravanti biancoverde, il quale a tu per tu col portiere non sbaglia. Il vantaggio galvanizza Rega e compagni che chiudono gli avversari nella propria metà campo. Piovono le occasioni da gol ma sia Romano che Oliva sprecano. Nel finale anche Rega a tu per tu con Mazzone calcia male, sul prosieguo dell’azionelo scatenato De Simone cicca clamorosamente il bis. Termina 0-1 dopo 4 minuti di recupero, per la Virtus tre punti importantissimi in casa dello Sporting Accadìa.
SPORTING ACCADIA – VIRTUS AVELLINO 0-1
De Simone al 4′ della ripresa.
Sporting Accadia 4-4-2: Mazzone, Schiavone, Maccia, Cela, Pizzulo, Mustone, Del Priore, Tammaro, Arricchio, Lamatrice (75′ Penta), Vigliotta. All. Fasano.
Virtus Avellino 3-5-2: Della Rocca, Oliva, Rega F (85′ Pirera), Alfieri, Cucciniello, Tirri, Romano (73′ Fumo), Mallozzi, De Simone, Rega C, Trifone. All. Criscitiello.
Ammoniti: Tammaro, Lamatrice, Romano, Oliva.