Promozione – La Forza e Coraggio ruggisce subito sul campionato, aggiudicandosi il big match di giornata col Cervinara. Al “Canada” gli uomini di Ferraro mettono la partita in ghiaccio grazie ad una partenza sprint fruttata tre reti nel giro di 20′. Impatto molle sul match da parte di Mortelliti e compagni, svegliatisi troppo tardi.
La cronaca. L’avvio della Forza e Coraggio è fulminante. Il primo a colpire è Calabrese all’8′ su punzione. Una manciata di minuti dopo, arriva il tanto temuto gol dell’ex con Befi che supera per la seconda volta Perugio con un tiro potente dal limite. La sfuriata giallorossa, però, non è finita e il Cervinara sbanda ancora al 20′: lancio dalle retrovie sul quale irrompe Ferrara che cala il tris ed il gelo sui tifosi cervinaresi. I padroni di casa non reagiscono, anzi gli ospiti potrebbero rimpinguare il bottino in un paio di occasioni. Nella ripresa è Mortelliti a prendere per mano la squadra. L’ex Casertana prima accorcia di testa intorno a metà tempo e poi a pochi minuti dal gong coglie impreparata ancora una volta la difesa avversaria. Gli uomini di Buono sognano l’impresa, ma Caruso nel recupero ne spegne le velleità chiudendo ogni discorso.
Cervinara: Perugio, Pace, Ruotolo, Iachetta, Pandolfi, Petecca, (’88 Lombardi), Cretella (46′ Fuccio), Velotti, Portone, Mortelliti, Morcone.
A disp.: Piscopo, Regione, Cimmino, Clemente, Cappabianca.
All.: Buono
Forza e Coraggio: Girolamo, Fiscariello, Calabrese, Caruso, Capone, Golia, Massaro (59′ Amabile), Riccio, Tortora, Befi (76′ Verdicchio), Ferrara.
A disp.: Credendino, Troisi, Mesisca, Lucarelli, Taddeo.
All.: Ferraro
Arbitro: Michele Avitabile della sezione di Castellammare di Stabia
Marcatori: 8′ Calabrese (FC), 12′ Befi (FC), 20′ Ferrara (FC), 71′ e 85′ Mortelliti ©, 92′ Caruso (FC)
Note: ammoniti Verdicchio (FC), Pandolfi, Portone, Ruotolo (C)