Promozione – Eclanese corsara a Serino, Ruggiero fa doppietta  

0
278

 

SAN MICHELE DI SERINO – L’Eclanese cala il tris in casa del Serino, esce dalla mini-crisi e ritrova la vittoria dopo ben quattro turni di campionato. Mattatore assoluto della contesa è l’ex San Tommaso Gennaro Ruggiero, autore di una doppietta e sempre pericoloso dalle parti di Della Rocca, occupato questa volta più a difendere che attaccare, come avvenuto lo scorso turno a domicilio della Virtus Avellino. L’undici di Franco Iannuzzi si porta in vantaggio dopo appena dieci minuti, approfittando di un mancato disimpegno del difensore di casa De Martino, il quale regala la sfera a Garzone che, involato sulla fascia, crossa per il preciso stacco di testa di Ruggiero. Tropeano corre subito ai ripari e manda in campo già al quarto d’ora Scala, il trequartista ringrazia il trainer trasformando un calcio di punizione al 20’ e impattando così sul punteggio. Sull’1-1 i locali recriminano per un rigore dubbio non concesso dall’arbitro per fallo su Caliano e sul ribaltamento del fronte arriva puntuale il nuovo vantaggio Eclanese con Guardabascio, abile a correggere di testa, a pochi metri dalla linea di porta, un tiro di Cinque, che aveva iniziato il pre-campionato proprio a San Michele di Serino.

 

Nella ripresa i padroni di casa recriminano ancora per un fallo di mano in area ancora di Guardabascio, ma il direttore di gara resta impassibile alle proteste delle sirene. Un minuto più tardi ancora quest’ultimi sfiorano il pareggio con Scala, confermando la sfortuna delle ultime uscite stagionali. Nel finale il tris arriva, come già detto, ancora da Ruggiero, che sfrutta nuovamente un erroraccio di De Martino, non proprio in giornata di grazia e infila Della Rocca sul secondo palo, spezzando le ambizioni di un’ipotetica rimonta da parte dell’undici di casa. Nel prossimo turno gare importanti per entrambi gli schieramenti scesi oggi in campo, in attesa di affrontare rispettivamente Audax Cervinara e Solofra.

 

SERINO – ECLANESE 1-3

 

Serino: Della Rocca, Montuoro (17’st Salzarulo), De Martino, Montuori, Vena, Troisi, Thioune (25’st Pucci), Navarra (15’pt Scala), Alfano, Esposito, Caliano.

 

A disposizione: Boglione, Cucciniello, Coppola, Paolino.

 

Allenatore: Tropeano.

 

Eclanese: Caruccio, Vecchione, Befaro, De Gruttola, Guardabascio Gianluca, Sanseverino, Coppola (32’st Palmieri), Cinque, Guardabascio Giuseppe, Ruggiero (40’st Granauro), Garzone (48’st Barbieri).

 

A disposizione: Possemato, Shvets, Lo Conte, Bravoco.

 

Allenatore: Iannuzzi.

 

Arbitro: Francesco Aiello della sezione di Castellammare di Stabia. Assistenti: Luigi Acanfora e Stefano De Pascale di Nocera Inferiore.

 

Marcatori: 10’pt e 31’st Ruggiero (E); 45’pt G. Guardabascio (E); 20’pt Scala (S)

 

Ammoniti: Della Rocca e Barbieri (S), Befaro, De Gruttola e Palmieri (E).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here