Il San Martino è costretto a cedere allo Sporting Guardia con un gol per tempo. Gli uomini di Puzio non riescono a dare continuità al successo sul Serino e collezionano la quarta sconfitta in trasferta. Pronto riscatto, invece, per lo Sporting Guardia, reduce dalla debacle di Bisaccia.
La cronaca. Fasano cambia qualcosa nello Sporting Guardia. Izzo viene preferito a Simone in attacco e sostenuto dall’inamovibile Iaderosa. Solo panchina per Santini nel San Martino, dove Cioffi e Manco guidano l’attacco di Puzio. In difesa si rivede capitan Villanova dopo la squalifica. Sono proprio i biancorossi a farsi preferire in avvio, quando il protagonista è il portiere guardiense Cerreto con due interventi. Il primo su una palla che si impenna su azione d’angolo all’altezza del primo palo e che il numero uno sannita devia sul palo opposto. Il secondo su Del Prete che si fa luce in area e da posizione defilata quasi sulla linea di fondo chiama Cerreto alla risposta con i pugni. Lo Sporting Guardia, però, prende coraggio col passare dei minuti e al 20′ va in rete. De Rosa scambia con Izzo, filtrante di quest’ultimo per Iaderosa che si presenta in area e batte in diagonale Barbarino. Il fantasista ex San Marco Trotti potrebbe ripetersi, ma dopo aver rubato palla a un difensore questa volta allarga troppo il diagonale. Il 2-0 arriva a metà ripresa grazie ad uno schema che su palla inattiva che mette l’ex Eclanese Mustone nelle condizioni di trafiggere di testa da pochi passi il portiere.
Sporting Guardia: Cerreto, Garofano, Biele, Coletta, Sanseverino, Mustone, Geloso, Iaderosa (85′ Gammella), Izzo (15′ Simone), De Rosa V. (70′ De Rosa M.), Fiorillo.
A disp.: Grillo, Borrelli, Clemente, Errico.
All.: Fasano
San Martino V.C.: Barbarino, Clemente, Tancredi, Cocozza, Curcio, Villanova (71′ Caputo), Saginario (55′ Perone), Dimonti, Del Prete, Manco, Cioffi (75′ Santini).
A disp.: D’Andrea, Bongiovanni, Franco, Pagnozzi.
All.: Puzio
Arbitro: Guido Parrella della sezione di Avellino
Marcatori: 20′ Iaderosa, 72′ Mustone
Note: ammoniti Saginario, Santini (SM), De Rosa V. (SG).