Il San Martino è stato sconfitto con onore in casa del Grotta. Solo un lampo nel finale di Vincenzo Torsiello ha permesso alla truppa di Salvio Casale di portare a casa i tre punti nonostante la superiorità numerica durata un tempo per l’espulsione per doppio giallo di Piergiuseppe Saginario. Il centrocampista biancorosso, adattato negli ultimi tempi a difensore centrale da Lo Iaco, critica la decisione arbitrale che ha segnato il match: “Nel primo tempo – dichiara a Irpinianews – abbiamo giocato prevalentemente nella metà campo del Grotta. Poi è arrivata la mia espulsione per doppia ammonizione assolutamente inventata. Il secondo giallo è arrivato per una mia presunta simulazione in area avversaria, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Non si può fischiare simulazione in una mischia in area: il contatto c’è stato e non era assolutamente mia intenzione simulare. Questo episodio ha condizionato il match anche se i miei compagni hanno continuato a fare una grande gara anche in dieci: il pari è sfumato davvero per poco. Il Grotta non mi ha impressionato. Dal mio punto di vista il Montesarchio è di un altro livello. Nel loro organico c’è Torsiello che fa la differenza anche se il goal alla fine è stato frutto di una deviazione sfortunata”.
Il San Martino è a più tre dalla zona play-out ma Saginario è convinto di poter venire fuori presto da questa situazione: “Abbiamo tre scontri diretti alle porte e dobbiamo concentrarci per portare a casa l’intera posta. Se riusciamo a fare almeno 7 punti la salvezza sarebbe ad un passo. Non ci possiamo permettere di sottovalutare l’avversario. Tutti finora ci hanno fatto i complimenti per il gioco espresso ma dati alla mano abbiamo solo tre punti sulla zona pericolosa. I rischi sono dietro l’angolo, le prossime tre gare saranno decisive. Sarà dura ma dovremo vincerle”.
Dal punto di vista personale il centrocampista ha qualche rimpianto rispetto alla sua stagione: “L’anno scorso ho sicuramente fatto meglio. Ho dato anche il mio apporto in zona goal con cinque reti mentre quest’anno ne ho messe a segno solo due. Sono stato anche condizionato da un infortunio e da qualche giornata di squalifica di troppo ma penso di non aver mai fatto mancare il mio contributo alla squadra. Mi impegno con intensità per essere sempre a disposizione del gruppo. Cercherò di alzare il livello delle mie prestazioni in questa volata finale. Per quanto riguarda la squadra abbiamo una rosa molto giovane e spesso i peccati di inesperienza sono stati decisivi in negativo. Abbiamo anche pagato le assenze di uomini fondamentali e le difficoltà in fase offensiva. Ora per fortuna si è sbloccato Angelo Cioffi, sperando che possa continuare così fino alla fine dell’annata. Stanno crescendo elementi validi del posto – conclude – dobbiamo continuare a lavorare e portare in porto la salvezza”.