Prima vittoria stagionale per il Rione Mazzini sotto la guida di Gerardo Carullo. I biancoverdi vincono e convincono l’intero staff societario. Gli avellinesi si aggiudicano per tre reti a zero l’atteso derby con il Venticano e trovano i primi tre punti della stagione. Sugli scudi Fortunato, autore di una doppietta al 75’ e all’82’. La prima rete l’ha messa a segno Basso al 17’.
La partita: durante la prima frazione il Rione Mazzini è apparso pimpante e subito l’undici di Carullo ha sfiorato in più occasioni la rete. Il gol del vantaggio è arrivato dopo un’azione corale della formazione locale finalizzata da Basso. De Sole trova un varco per l’esterno che trafigge Minichiello per l’1 a 0. E’ la prima marcatura stagionale per il Rione Mazzini. Si va negli spogliatoio sull’1 a 0. Nei secondi 45’ ci si aspetta la reazione degli ospiti, ma il Venticano oggi ad Avellino non è proprio arrivato. E’ sempre il Rione Mazzini a dettare i tempi, ed al 75’ Fortunato, imbeccato da Di Falco, stoppa il pallone e batte per la seconda volta Minichiello chiudendo i giochi, conclusi definitivamente all’82’. Entrato in area, Fortunato porta la palla sul sinistro e non lascia scampo a Minichiello. Venticano ko e Rione Mazzini in trionfo. De rivedere il reparto difensivo di mister Spica, apparso oggi in ritardo di condizione.
Curiosità: Fortunato ha dedicato la doppietta alla famiglia Evangelista: “E’ il giusto ringraziamneto a chi sempre creduto nelle mie potenzialità”. (di Alfonso Marrazzo)
Tabellino
Rione Mazzini: Mazzone, Iannaccone M, Della Rocca C, Della Rocca D (61’ Errico), Della Rocca G, Pennetti, Basso M( 79’ Capolupo), Cinque, Fortunato, De Sole (51’ Diana), Di Falco
A disp: Zarra, Di Nunzio, Basso F, Iannaccone V
All: Carullo
Venticano: Minichiello, De Nisco (72’ D’Addiego G), Colantuoni, Giordano, Bolognese (60’ Damiano), Lanza, Rizzo, Cardillo (60’ D’Addiego M), Polvere, D’Agostino, Tirelli
A disp: Claridi, Caggiano, Mogavero, Scaringi All: Spica
Reti: al 17’ Basso M, al 75’ e 82’ Fortunato
Amm: Della Rocca C, Della Rocca D, Errico (R.M), De Nisco (V)
Spettatori: 100 circa