Lo Sporting Atripalda dura quasi un’ora, poi deve arrendersi alla furia devastante sprigionata dal Real Forino nella ripresa. Biancorossi trascinati da Francesco Rega, autore della doppietta che ha demolito le speranze biancoverdi. L’ex Alfredo Arnone, dunque, è costretto ad arrendersi e a fare i conti con una situazione di classifica sempre più preoccupante. L’affermazione ai piedi del Terminio, invece, rinvigorisce la formazione di Criscitiello, col fiato sul collo delle rivali play-off.
La cronaca. Arnone affronta il Real Forino da ex ritrovando nell’undici iniziale Damiano. L’altro ex di turno è Noio, mentre in avanti è confermata la coppia Fortunato-Joung. Out Salvatore. Sul fronte opposto, Criscitiello ha ordinato il ritiro pre-partita per non fallire l’appuntamento, ma non può contare su pedine importanti come bomber De Simone e Oliva, squalificati. Tra i pali torna Claridi, reduce dalla squalifica. Primo tempo avaro di emozioni con il gioco che stagna a centrocampo. Lo Sporting Atripalda tiene testa all’avversario, che a sua volta non riesce ad impensierire più di tanto la retroguardia di Arnone. Nella ripresa, però, entra in campo un Real Forino totalmente trasformato che ammazza la partita nel giro di venti minuti. Al 55’ i biancorossi passano con Parente. Tutto nasce da una ripartenza dopo un miracolo di Claridi su Joung, repentino capovolgimento di fronte con Pirera che appoggia per il centrocampista ex San Tommaso freddo nel depositare in fondo alla rete. Il raddoppio arriva poco dopo grazie a Calienno che apparecchia al centro per Rega, abile a finalizzare. Il folletto forinese si ripete a stretto giro, al 65’, sfruttando un errore di Pisaturo. Per lui si tratta della seconda doppietta di fila, dopo quella rifilata al Fontanarosa. Partita in ghiaccio: nel sunday morning di San Michele di Serino fa festa il Real.
Sporting Atripalda: Cece, Romano (60’ Breglia), Pisaturo, Noio (60’ Gioia), Amendola, Bonifacio, Damiano, Falcone, Joung, Angrisano, Fortunato (75’ Iannicelli).
A disp.: Re, Iallonardo, De Fraia, Spina.
All.: Arnone
Real Forino: Claridi, Cipolletta, Rega F., Costabile, Parente, Della Rocca G., Pirera (80’ Della Rocca C.), Calienno (85’ Cerullo), D’Amore (75’ D’Urso), Capone, De Stefano.
A disp.: Romaniello, Rega P., Buonanno, Alvino.
All.: Criscitiello
Arbitro: Orlando Tortoriello della sezione di Salerno
Marcatori: 55’ Parente, 62’ e 65’ Rega F.
Note: ammoniti Fortunato (SA), Della Rocca G., Capone (RF).