La Bisaccese cede soltanto nel finale al Montesarchio che mette in campo maggiore concretezza e passa con il punteggio di 3-1. Granata sempre in partita, ad eccezione del quarto d’ora finale, quando Russo e soci hanno definitivamente spaccato in due la partita. Tanto amaro in bocca per la truppa di Bozzi, che si ritrova in fondo alla graduatoria con un misero punticino.
La cronaca. Il Montesarchio conferma l’undici che ha demolito la Forza e Coraggio con Tranfa e Russo a far coppia fissa in avanti. Nella Bisaccese assente Cuocci per squalifica e attacco affidato a Fratianni con Saviano ispiratore. E’ proprio Fratianni ad andare vicino al gol dopo una manciata di minuti: De Lucia è provvidenziale sul suo tentativo ravvicinato, poi Mitrione sbaglia clamorosamente il tap-in. Passato lo spavento, la replica della formazione di Lombardo non tarda arrivare e si concretizza in una doppia ghiotta occasione di Russo, ma la difesa si salva come può in entrambe le circostanze. Il Montesarchio alza il ritmo col passare dei minuti e poco prima della mezz’ora sfiora ancora il vantaggio con Verruso che assistito da Tranfa spedisce alto. La Bisaccese resiste e va all’intervallo sul punteggio di parità. Nella ripresa sono proprio i granata a sfiorare la rete con Magaldi, sul cui tiro si oppone De Lucia. Al 10′ Montesarchio in vantaggio con De Mizio che fa secco Pinto con un gran tiro. I padroni di casa sulle ali dell’entusiasmo vanno vicini al raddoppio con Russo e Boscaino, ma la beffa è dietro l’angolo ed arriva puntuale su palla inattiva con De Vita abile a fare centro di testa. Poco dopo Fratianni fallisce il gol dell’1-2, ma il Montesarchio c’è e lo dimostra al 77′ quando Russo risponde presente alla chiamata di Boscaino per il nuovo vantaggio caudino. Gli ospiti sbandano e Tranfa chiude la partita finalizzando uno spunto di Mazzariello.
Montesarchio: De Lucia, Faraone, Savio (75′ Campobasso), Ferretta, Ciampino, Cioffi, Boscaino (83′ Di Blasio), Verruso, Tranfa, Russo, De Mizio (70′ Mazzariello).
A disp.: Federici, Luciano, Mauriello, Repola.
All.: Lombardo
Bisaccese: Pinto, Martignetti, Ciani, Cela, Solazzo, Magaldi, De Vita, Perullo, Fratianni (85′ Terlizzi), Saviano, Mitrione.
A disp.: La Penna, D’Errico, De Gianni, Fede, Acocella.
All.: Bozzi
Arbitro: Vincenzo Marfella della sezione di Napoli
Marcatori: 55′ De Mizio (M), 67′ De Vita (B), 77′ Russo (M), 82′ Tranfa (M).
Note: ammoniti De Vita (B), De Mizio (M).