Promozione – Il Ponte frena il Solofra, nel finale De Sio salva i conciari

0
171

Brusca frenata per il Solofra che al “Gallucci” perde una ghiottissima opportunità per avvicinare nettamente l’Audax Cervinara, attualmente terza forza del torneo, in attesa di disputare il clou della quarta di ritorno contro la super-capolista Paolisi. I conciari di Ciccio Messina affrontano davanti al pubblico di casa il Club Ponte, reduce dalle negative vicissitudini del derby sannita contro la Virtus Goti, e i favori del pronostico sono tutti per i gialloblu.

La gara infatti inizia come avevano predetto lo aspettative, tuttavia al minuto 25 il giallorosso Masone sblocca a sorpresa il parziale, partendo da posizione sospetta e battendo Di Benedetto. Solofra che tarda a reagire e per poco Borzillo non bissa, colpendo la sfera con una imprecisa – di poco – incornata. La sveglia la suona il regista Liguori, ex San Tommaso e uomo di grandissima esperienza, che prova la botta dalla distanza ma coglie soltanto il palo alla destra di De Filippo.

Il leitmotiv dei primi quarantacinque viene riproposto anche nella ripresa, lo stallo viene sbloccato soltanto nel quarto d’ora finale, quando il fantasista De Sio riaccende il match trovando la zampata vincete che permette ai suoi di impattare sul punteggio.

Non è finita perché, complici i rispettivi centrocampi assolutamente nulli, le due squadre provano entrambe a portare a casa l’intera posta in palio. Padroni di casa consci di dover sfruttare il turno per accorciare su Cervo ed Eclanese, ospiti vogliosi di uscire dalle zone calde. Fusco però riesce solo a sfiorare il nuovo vantaggio e la gara termina sull’1-1. Espulso, prima del triplice fischio, il conciaro Fortino per proteste e sarà un’assenza che peserà molto nella sfida contro il Baiano di settimana prossima, i pontesi invece ripartiranno dalla Bisaccese.

SOLOFRA – CLUB PONTE 1-1

Masone 25′ (CP), De Sio 80′.

SOLOFRA: Di Benedetto, Sgaglione, Izzo, Arzeo, Fioraso, Fiume, Cuomo, Liguori, Di Zenzo, Russomanno, Fortino.

CLUB PONTE: De Filippo, Zotti, Pasquale, Melillo, Candrina, Borzillo, Gambuti, Orrei, Fusco, Inglese, Masone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here