Promozione – Il Cervinara scappa, rimontato il Serino

0
200

 

Il Cervinara del carismatico presidente Joe Ricci vuole confermare la partenza a razzo, così da scavare un solco ancora più profondo tra le proprie ambizioni di promozione diretta e quelle delle dirette concorrenti, soprattutto dopo la sconfitta del FC Paolisi, candidata numero uno in questo avvio stagionale a tenere testa alla corazzata di Cagnale.

 

Al “Canada” quest’oggi arriva il Serino in cerca di punti salvezza e con nessuna voglia di fare da sparring partner in questa importante sfida. I ragazzi di Tropeano racimolano di più lontano dalle mura amiche e, in tendenza con le statistiche, partono meglio dei padroni di casa portandosi in vantaggio già alla mezz’ora con Esposito. La gioia delle sirene dura ben poco, perché passano neanche tre minuti è il pareggio arriva puntuale con Pepe, abile a sfruttare al meglio un calcio d’angolo procurato dall’iniziativa di Della Marca. La ripresa si apre subito con un paio di occasioni non sfruttate dal Serino, prima con Coppola e poi con Scala, che sfiora soltanto il set da calcio piazzato, orami specialità della casa. Al 15’ arriva il vantaggio locale con Pignalosa, anche se ci accendono le proteste da parte degli ospiti perché il tiro del biancoceleste sembrerebbe deviato da Carbone, entrato al posto dell’infortunato Russo, in evidente posizione di offside. Nel finale gli animi non si placano, anzi il sospetto tocco di mano di Russolillo sulla rete del definitivo 3-1 sembra surriscaldarli più che mai. Espulsi per proteste l’autore dell’unica rete serinese e il numero uno del club Nicola De Piano, che avrà da recriminare per gli episodi a sfavore anche al triplice fischio finale.

 

AUDAX CERVINARA – SERINO 3-1

 

30’pt Esposito (S) 33’pt Pepe, 19’st Pignalosa, 25’st Russolillo (AC)

 

AUDAX CERVINARA: Scognamiglio, Cioffi S., Pagnozzi, Pace, Pepe, Saginario, Russo (40’pt Carbone), Russolillo, Pignalosa (23’st Cioffi A.), Della Marca (35’st Romano), Tommaselli.

 

A DISPOSIZIONE: D’Andrea, Mortelliti, Fiore, Mercurio.

 

ALLENATORE: Cagnale.

 

SERINO: Della Rocca, De Martino (13’st Cucciniello), Vena, Coppola, Paolino, Montuoro, Montuori, Pucci, Cirillo (1’st Formato), Esposito, Scala.

 

A DISPOSIZIONE: De Conciliis, Navarra.

 

ALLENATORE: Tropeano.

 

ARBITRO: Armando D’Auria di Frattamaggiore.

 

GUARDALINEE: Antonio D’Agostino e Pietro Celiento di Frattamaggiore.

 

AMMONITI: Della Rocca, De Martino, Vena, Paolino, Esposito e Scala per il Serino. Carbone per il Cervinara.

 

ESPULSI: al 28’st Esposito (S) per proteste e Della Marca (AC) al 40’st per somma gialli. Espulso dalla panchina Nicola De Piano presidente del Serino per proteste.

 

NOTE: Si è giocato alle 14:30 presso lo stadio “A. Canada” di Cervinara. Giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here