Promozione – Guardabascio fa volare il Grotta: Bisaccese al tappeto

21 Settembre 2014

Il carattere del Grotta prevale nel posticipo di campionato contro la Bisaccese. La squadra di Casale acciuffa i tre punti proprio nel finale con la deviazione di testa di Pino Guardabascio che mette a referto la prima doppietta in stagione. Una Bisaccese spigliata ha messo in difficoltà più volte la corazzata giallorossa cedendo in zona Cesarini ma dimostrando che le due sconfitte consecutive non sono figlie di mancanza di condizione e di gioco ma soltanto di episodi e disattenzioni. Matarangolo dovrà sbrogliare la matassa in settimana per affrontare al meglio il Real Forino. Entusiasmo dalle parti del Romano: il Grotta vola in testa a punteggio pieno con maggiori consapevolezze.

La cronaca. Inizio roboante della Bisaccese che trova subito il goal grazie alla perfetta parabola da piazzato di Marino. Pronta reazione del Grotta che ristabilisce la parità con l’ex Torsiello che aggancia un assist al bacio di Inglese e spara una bordata imprendibile sotto la traversa (1-1). Al 33’ ancora Bisaccese in vantaggio: altra punizione dai 25 metri, stavolta è il nuovo arrivo Albenzio ad incaricarsi della battuta, tiro a giro e Galasso nuovamente battuto. Casale sprona i suoi cercando una risposta immediata. Reazione che arriva al 40’: serpentina di personale Torsiello che crossa dal fondo, Guardabascio in tuffo di testa timbra il cartellino ed esulta sotto la tribuna (2-2). Nella ripresa il Grotta si fa più arrembante ma la Bisaccese si difende con ordine. Col passare dei minuti negli uomini di Matarangolo cresce la consapevolezza di poter portare a casa un punto prezioso ma proprio in extremis ancora Pino Guardabascio con una incornata di testa su imbeccata di Russolillo dalla trequarti regala il successo ai giallorossi.

Grotta: Galasso, Sepe (Squarciafico al 1’ st), Grasso, Russolillo, Guardabascio G., Capossela, Inglese (Napolillo al 1’ st), Luzzi, Guardabascio P., Miele (Cavotta al 20’st), Torsiello.
A disp.: Meccariello, Lucarelli, Penta.
All.: Casale
Bisaccese : Moriello, Perullo (Lamanna al 31’st), Feninno, Magliano, Cignarale ( 20’ st Formiglio), Albanese, Berardi, Magaldi, Marino, Castelli (al 23’ Strazzella), Albenzio.
A disp.: Lapenna, De Gianni, Terlizzi, Acocella.
All.: Matarangolo
Arbitro: Artefice della sezione di Frattamaggiore
Marcatori:</b Torsiello 9’ pt, Guardabascio 41’ pt, 44’ st (G), Marino 5’pt, Ardensio 33’ pt (B)
Note: Ammoniti: Marino, Feninno (B); Sepe, Russolillo, Guardabascio G., Capossela, Inglese, Luzzi, Miele Torsiello (G). Terreno di gioco in buone condizioni.

Claudio De Vito.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.